Tutte le Carte di HearthStone Bannate in Arena! (aggiornato)

Sappiamo benissimo che per i giocatori alle prime armi può diventare difficile giocare bene in Arena. Soprattutto perché questa modalità ha delle regole molto particolari. Queste regole, fortunatamente, sono costantemente aggiornate dalla Blizzard e ogni volta che ci sarà un aggiornamento, torna qui per vedere tutte le novità che e le modifiche che sono state apportate.

Scopri quali sono gli eroi più utilizzati e più forti in Arena qui.

Card Drop Rate Arena

Non tutte le carte presenti nel gioco hanno la stessa possibilità di essere draftate. Cosa apparentemente scontata ma che in realtà moltissimi giocatori, anche esperti, ignorano. E non si tratta solo del drop delle Leggendarie, perché a questo ci eravamo arrivati tutti, ma bensì anche di armi per determinate classi, determinati tipi di minion e una vasta differenziazione di percentuali in base alle rarità e al tipo di carta.

  • In linea di massima, in Arena, il drop-rate è questo: 60% Comuni, 28% Rare, 10% Epiche e 2% Leggendarie.
  • I Minion di classe hanno il 100% di probabilità in più di essere droppati rispetto alle neutrali.
  • Le Magie e le Armi di classe hanno il 175% di probabilità in più di essere droppate rispetto alle neutrali.
  • Le carte dell’ultima espansione (attualmente Coboldi e Catacombe) hanno il 50% di probabilità in più di essere droppate.
  • Colonna di Fuoco, Protettore Abisssale, e specifiche carte Classiche hanno il 50% di probabilità in meno di apparire nel draft.

Lista Carte Bandite in Arena

Alcune carte, purtroppo o per fortuna, sono state rimosse dall’Arena per svariati motivi. La maggior parte di esse, infatti, sono state rimosse perché troppo forti o troppo deboli, con conseguente disagio da parte dei giocatori appassionati di Arena. D’altra parte, molte carte necessitano delle presenza di altre carte per funzionare a dovere (esempio lampante le Missioni e C’Thun) e proprio per questo sono state rimosse. Oltre a queste, dal lato opposto, ce ne sono altre troppo forti, che rischiavano di rendere l’esperienza di gioco molto frustrante per quelli che se le trovavano contro; e per questo sono state rimosse.

Queste carte sono bannate solo durante il draft. Possono essere, quindi, prese tramite altri effetti come quello del Rinvieni.

Ecco a te la lista completa:

DRUIDO


CACCIATORE

MAGO


PALADINO


SACERDOTE


LADRO


SCIAMANO


STREGONE


GUERRIERO


CARTE NEUTRALI


 

Conclusione

Spero che quest’ articolo ti sia stato utile e ti sia piaciuto. Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi di questo meta e delle guide in generale perché vedere qualche commento ci fa sempre piacere!

Se vuoi aggiungermi su HearthStone per chiedermi dei consigli e per fare qualche partitina il mio BattleTag è: Sabatin#2710; ci becchiamo In-Game!

Inoltre per sapere tutte le novità riguardanti il mondo di HearthStone, tecnologia, videogiochi e non solo ti invito calorosamente a visitare la nostra Pagina Facebook  dove siamo attivissimi; anche per chiedermi consigli o chiarimenti riguardo a qualche dubbio.

Link Utili!

Sei un principiante in Arena? Dai uno sguardo a: Le migliori classi da pickare in Arena!

Guida al Rank 5: BUDGET Jade Duid (Coboldi & Catacombe).

Ho fatto un’ampia panoramica su tutte e 9 le Pietre Magiche (Spellstones) uscite con la nuova espansione, dai un’occhiata qui alla prima parte! Non te ne pentirai.

Cosa sono e in cosa consistono le Spedizioni! Tutte i bottini e le caratteristiche principali qui!

Le 10 Carte più belle di Coboldi e Catacombe: qui.

Tanti tanti altri articoli e guide di HearthStone qui.

Sabatin