Minecraft – Migliori Mod Grafiche

La scorsa settimana vi ho proposto le migliori Mod da utilizzare su Hypixel, il più grande server multiplayer al mondo.

Oggi invece sono qui per aiutarvi a rinnovare il look di Minecraft, aggiungendo qualcosina in più a quei blocchetti che compongono il nostro mondo, grazie a qualche bellissima Mod!

 

Optifine

Iniziamo con la ormai onnipresente Optifine! Questa Mod permette di aumentare la fluidità del gioco e allo stesso tempo i suoi dettagli grafici, come le Dynamics Lights, una funzione che permette di avere luci dinamiche degli oggetti illuminanti come torce mentre li teniamo in mano o sono droppati a terra.

Insomma, maggiori dettagli e prestazioni, tutto di guadagnato!

 

Better Foliage

La Better Foliage Mod permette di migliorare sensibilmente la qualità della vegetazione (e non solo) intorno a noi.

Essa applica infatti numerosi miglioramenti, come foglie più fogliose, tronchi più circolari, particelle di foglie sotto gli alberi, coralli e così via.

Questa Mod permette così di avere un look migliore e più realistico, senza stravolgere il normale design di Minecraft!

 

Shaders – Kuda

Ed eccoci arrivati al più grande miglioramento grafico che l’intera storia di Minecraft abbia mai visto – Le Shaders Mod.

Le Shaders permettono di raggiungere l’apice della bellezza di Minecraft, introducendo luci, ombre, riflessi, effetti e via dicendo, donando al gioco un’enorme marcia in più rispetto al gioco senza Mod.

Purtroppo però, tutto questo ha un prezzo che va a gravarsi sul nostro PC; esse infatti richiedono un computer piuttosto potente per girare senza problemi, ma attraverso qualche accorgimento sarà possibile utilizzare le Shaders anche sui PC meno prestanti.

A parer mio i migliori risultati sono offerti dalle KUDA Shaders Legacy, che offrono un look mozzafiato senza rendere difficile il gioco a causa di ombre troppo pesanti. Una buona alternativa è offerta dalle SEUS, ottime per cinematiche ma meno adatte per il gioco.

 

ItemPhysics Lite

La ItemPysics è una Mod che permette di migliorare l’aspetto del drop di oggetti.
Essa infatti sostituirà la classica animazione “fluttuante” dei blocchi a terra con una animazione più realistica di un blocco effettivamente buttato a terra, rendendo l’esperienza grafica più in sintonia con il resto delle Mod sopraelencate.

Per alcuni fattori di compatibilità è consigliabile aggiungere anche il Creative Core, una Mod supplementare alla ItemPhysics.

 

E queste erano le migliori Mod grafiche da utilizzare su Minecraft! Pur essendo poche aggiungono quel tocco di bellezza che è in grado di farci pensare “wow” anche di fronte a un gioco che, dopo tutti questi anni, conosciamo benissimo, ovvero Minecraft.

Se anche sei interessato a non perderti il prossimo articolo di Mod ti consiglio di seguire la nostra pagina Facebook, ricca di contenuti giornalieri!

~ Tachi_107