LA FINE DEL META! Nuovi Bilanciamenti Patch Notes 10.2 – HearthStone

Pochissimi istanti fa (al momento della stesura dell’articolo) la Blizzard ha rilasciato, ufficialmente, la notizia di ben 4 bilanciamenti che verranno applicati all’inizio del mese di Marzo insieme al cambiamento del sistema delle classificate di HearthStone! Questo bilanciamento ingloba le 4 carte più sbroccate, forti e sbilanciate che hanno dominato il meta di HearthStone per molto molto tempo. Adesso vi elencherò in breve questi Nerf, e poi vi lascio alla citazione dell’articolo che potete trovare direttamente sul sito Blizzard, se avete tutto il tempo di leggervelo con comodo!

Mi raccomando! Non disincatate le seguenti carte perché quando verrà rilasciato l’Update potrete riscattarle al pieno costo in polveri!

  • Incubo d’Ossa ⇒ Stesso effetto, stesse statistiche, ma adesso, costa 8 Mana anziché 7.
  • Orrore dei Cunicoli ⇒ Stesso effetto, stesso costo, ma adesso ha solo 2 punti di attacco anziché 5.
  • Sghigno il Pirata ⇒ Fra tutti, il bilanciamento che ogni giocatore di Hearthstone aspetta da tanto, tanto tempo: Non ha più Carica.
  • Raza, l’Incatenato ⇒ Un’altro Nerf, che non mi sarei mai aspettato, e che è decisamente molto tardivo è proprio quello della Raza: adesso imposta il tuo Potere Eroe ad 1 Mana anziché a 0 mana!

Velocissime opinioni e considerazioni “a caldo” sui Nerf e poi vi lascio alla citazione del sito Blizzard.

Nerf all’Incubo d’Ossa, pienamente d’accordo, quella carta è, praticamente un costo 7 mana 9/9, finalmente adesso è un pò più bilanciato e il Tempo Rouge non avrà quell’aggressività di una volta con questa carta.

Per quanto riguarda il Nerf all’Orrore dei Cunicoli, credo sia stato un nerf un pò troppo pesante, anzi, molto pesante. Non sono sicuro che si giocherà come una volta, anzi, secondo me, quasi più nessun deck lo giocherà dopo il Nerf; solo 2 punti di attacco potrebbero rivelarsi insufficienti in un deck aggro. Forse sarebbe stato meglio portarlo a un mana più alto ma portarlo a soli 2 punti più in giù. Solo il tempo ci dirà questo Nerf come influenzerà il meta.

Finalmente! Finalmente! Lo Sghigno e la Raza non sono le due carte più forti del gioco. Prima di questo Nerf, che, diciamocelo, è arrivato davvero in ritardo, queste due carte erano le carte più forti del gioco; una presente in tutti gli aggro e un’altra che dava la possibilità all’avversario di fare una combo da 50 danni in un turno. Davvero troppo forti. Tralasciando il fatto che a fine Marzo, inizio Aprile sarebbero ruotati fuori dal formato Standard con la nuova espansione, queste due carte hanno dominato il meta ingiustamente per troppo tempo. Adesso sono abbastanza sicuro che le vedremo meno spesso, soprattutto lo Sghigno, e che non ci daranno più fastidio come prima.

 

Citazione sito ufficiale Blizzard (articolo completo qui):

Incubo d’Ossa – Ora costa 8 Mana (invece di 7).

 

Incubo d’Ossa è sempre stata una carta forte in tutte le modalità. Ha un grande impatto immediato sul tabellone e, visto che è Generica, ha trovato posto in una grande varietà di mazzi.

Aumentare il costo in Mana di 1 dà agli avversari più tempo per utilizzare potenti carte adatte alle fasi avanzate di gioco per contrastare gli effetti dell’Incubo d’Ossa sul tabellone.

Orrore dei Cunicoli – Ora ha 2 Attacco (invece di 5).

 

Per via di come funziona la riduzione del costo in Mana di Orrore dei Cunicoli, la sua efficacia varia molto a seconda del fatto che si trovi nella mano del giocatore dall’inizio della partita o meno.

Visto che è una carta Generica molto potente, Orrore dei Cunicoli è presente nei mazzi di diverse classi. Diminuendone l’Attacco, vogliamo ridurne il potenziale generale e la curva di progressione, consentendo comunque a chi la pesca presto di poter giocare un servitore dal basso costo quando lo stato del gioco è ideale.

Sghigno il Pirata – Non ha più Carica.

 

Con l’avvicinarsi della nuova annata di Hearthstone, non siamo convinti di voler lasciare Sghigno nel suo stato attuale quando abbandonerà la modalità Standard. La potenza di Sghigno ha fatto sì che tutte le classi aggiungessero dei Pirati per beneficiarne, e la sua potenza nelle fasi iniziali di gioco ha imposto che i mazzi controllo includessero un’adeguata contromisura. Questo cambiamento darà ai giocatori in formato Selvaggio più flessibilità nella creazione del proprio mazzo. La rimozione di Carica abbasserà il suo livello di potenza, farà sì che compaia meno nei mazzi e darà agli avversari più tempo per contrastarlo, rendendolo meno “in carica” nelle fasi iniziali del gioco.

Raza l’Incatenato – La sua descrizione è ora: Grido di Battaglia: se il tuo mazzo ha una sola copia per carta, il tuo Potere Eroe costa (1).

 

In modo simile a quanto fatto per Sghigno il Pirata, eravamo preoccupati che Raza restasse nel suo stato attuale per sempre. Raza attualmente è parte fondamentale di una combo con Anduin il Mietiombre, e può portare a partite che fondamentalmente si basano sul pescarlo entro il quinto turno. Cambiare il suo Grido di Battaglia abbasserà il livello di potenza generale in combo con Anduin il Mietiombre in formato Standard; inoltre, manterrà il suo potere a livelli ragionevoli in formato Selvaggio mentre ci prepariamo alla nuova annata di Hearthstone.

Una volta che le modifiche saranno implementate il prossimo mese con l’aggiornamento 10.2, i giocatori potranno disincantare le carte cambiate ricevendo in cambio il loro pieno valore in Polvere Arcana per due settimane. Grazie per l’attenzione, ci vediamo nella Locanda!

Conclusione

Spero che quest’ articolo ti sia stato utile e ti sia piaciuto. Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi di questo meta e delle guide in generale perché vedere qualche commento ci fa sempre piacere!

Se vuoi aggiungermi su HearthStone per chiedermi dei consigli il mio BattleTag è: Sabatin#2710; ci becchiamo In-Game!

Inoltre per sapere tutte le novità riguardanti il mondo di HearthStone e non solo ti invito calorosamente a visitare la nostra Pagina Facebook  dove siamo attivissimi; anche per chiedermi consigli o chiarimenti a riguardo.

Link Utili! 🙂

Guida al Rank 5: BUDGET MidRange Hunter (Coboldi & Catacombe).

Guida al Rank 5: BUDGET Jade Duid (Coboldi & Catacombe).

Ho fatto un’ampia panoramica su tutte e 9 le Pietre Magiche (Spellstones) uscite con la nuova espansione, dai un’occhiata qui alla prima parte! Non te ne pentirai.

Cosa sono e in cosa consistono le Spedizioni! Tutte i bottini e le caratteristiche principali qui!

Le 10 Carte più belle di Coboldi e Catacombe: qui.

Tanti tanti altri articoli e guide di HearthStone qui.

Sabatin