Guida completa deck Evolve Token Shaman – Ottobre 2017

Evolve Shaman è un archetipo che ha avuto grande successo dopo il rilascio di Viaggio ad Un’Goro. Ora, con il rilascio di Frozen Throne, intendiamo esaminare come l’archetipo è cambiato e come possa essere costruito per adattarsi a un nuovo meta-game.

Evolve Shaman ha preso alcuni nuovi strumenti con la nuova espansione, ma il problema è trovare esattamente quali carte giocare e quali carte tagliare dall’elenco. Sebbene non esista una risposta corretta all’inizio di un meta-gioco in via di sviluppo, ci sono alcune opzioni interessanti da esplorare e inizio mostrando la lista che ha avuto il maggior successo finora.

Guida al Mulligan

  • Contro deck veloci
    • Bloodsail Corsair – Il Corsaro si deve tenere sempre in mano, indipendentemente dal fatto che ti trovi contro una classe che usa le armi o no. Per due motivi: tira Patches il Pirata dal tuo deck (aumentando la qualità delle carte che puoi pescare successivamente) e rende il tuo Flametongue Totem molto più potente.
    • Fire Fly –  Questa carta è ingannevolmente potente, soprattutto se hai la moneta e combina anche con Flametongue Totem. Il corpo 1/2 non è banale in quanto può scontrarsi con facilità con gli 1/1 degli altri mazzi ed andare in combo con Flametongue.
    • Jade ClawsJade Claws è una carta incredibile, uccide da sola i primi drop del nemico e in combinazione con le tue gocce, crea una board molto minacciosa.
  • Contro deck Lenti
    • Bloodsail Corsair – Questo lo terrai nella tua mano di apertura in ogni partita, per le stesse ragioni che abbiamo detto prima.
    • Fire Fly – Simile a Bloodsail Corsair, vogliamo tenere Fire Fly perché vogliamo mantenere una buona presenza in board.
    • Totem Flametongue – A differenza dei deck veloci, possiamo permetterci di mantenerlo in qualsiasi momento contro i deck lenti. Anche se non abbiamo giocate veloci, questo trasforma il nostro potere eroe e tutto ciò che giochiamo, per il resto del gioco, in una minaccia.
    • Primalfin Totem – Genera token in continuazione creando un flusso infinito di Murloc che possono terminare il gioco con un Bloodlust.

Strategia di gioco e lista

L’ Evolve Shaman è stato classificato come un deck aggressivo in passato, ma non sono molto d’accordo. Esso risulta molto simile a un  archetipo di Midrange più veloce (come Midrange Hunter) in quanto vuoi avere il controllo della board e sviluppare continuamente i tuoi minion per il resto del gioco fino a quando non puoi chiudere con Bloodlust. Lo svantaggio di giocare l’Evolve Shaman è che se si perde il controllo della board, comincia a diventare molto più complicato vincere la partita. Nella seguente lista è possibile fare diverse sostituzioni soprattutto per le carte più costose; nel caso ti dovesse servire un consiglio per una sostituzione, non esitare a chiedermelo tramite gli strumenti che puoi vedere nella Conclusione.

Ecco a voi il codice per copiare direttamente la lista nella vostra collezione:
AAECAaoIBJG8ApS9ApvLAuvPAg2BBOUH8AeTCfqqAvuqAqC2Aoe8AtG8Ava9Avm/ApHBAuvCAgA=

Conclusione

Spero che quest’ articolo ti sia stato utile. Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi di questo meta, delle guide, del nostro blog in generale e di qualsiasi cosa ti passi per la testa perché vedere qualche commento ci fa sempre piacere!

Se vuoi aggiungermi su HearthStone per chiedermi dei consigli il mio BattleTag è: Sabatin#2710; ci becchiamo In-Game!

Inoltre per sapere tutte le novità riguardanti il mondo di HearthStone e non solo ti invito calorosamente a visitare la nostra Pagina Facebook anche per chiedermi dei consigli o dei chiarimenti a riguardo.

Aggiornamento meccaniche di HearthStone, resta al passo!

Guide su tutti i Boss della Seconda Ala dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio con deck alla portata di tutti!

Sconfiggere il Lich King con tutte le classi e con deck completamente economici! QUA ADESSO.

Tanti tanti altri articoli e guide di HearthStone qui.