Fortnite: Analizziamo il nuovo Pass con tutte le novità relative al gioco!

Come ben saprete, è finalmente uscito il nuovo Pass Battaglia con la relativa stagione (4) su Fornite. Tutti i livelli precedentemente ottenuti sono stati azzerati ma il vostro armadietto e i fantastici score registrati precedentemente sono tutti intatti. Con l’arrivo della nuova stagione sono stati apportati molti cambiamenti, in particolar modo, alla mappa di gioco.

Le fantomatiche stelle cadenti si sono finalmente schiantate al suolo e hanno distrutto (o danneggiato) molte strutture presenti nella mappa; primo fra tutti, Pinnacoli Pendenti, se era davvero parlato troppo, e tutta la community ne aveva piene le scatole. Ne abbiamo sentite davvero di tutti i tipi, dalla teoria che sosteneva un legame con la modalità Salva il Mondo al quella dove si pensava che a Pinnacoli ci fosse troppo loot. Ebbene, finalmente si sono sfatati tutti i miti, le stelle sono cadute un pò ovunque e la meteora più grossa è caduta sul Magazzino Muffito di cui, una struttura e mezza è ancora intatta, mentre il restante è stato distrutto provocando una voragine dove adesso c’è probabilmente molto altro loot (#MagazzinoisTheNewPinnacoli).

Pass Battaglia Gratuito

Come molti di voi già sapranno, anche per chi non acquista il Pass Battaglia ci sono delle piccole ricompense da poter riscuotere livellando man mano nel gioco. Naturalmente le ricompense sono molto più scarne, basti pensare che si possono ottenere solo:

  • 200 V-Bucks.
  • Solo 3 icone.
  • Un dorso decorativo (Pronto a tutto).
  • Una schermata di caricamento (Consegna Rifornimenti).
  • 5 emoticon (due delle quali davvero fighe: Giustizia Arancione, Rispetto).
  • Un piccone (Leccalecca).

Pass Battaglia

Non vi sto qui ad elencare tutti i benefici del Pass Battaglia e tutti i premi che potete sbloccare perché vi verranno elencati quando lo comprerete, ma voglio segnalare un’ importante novità aggiunta con questo Pass, ovvero, la possibilità di sbloccare skin (o parti di essa) livellando. Eccole a voi:

Bellissimi gli oggetti all’interno delle sfide Carburo, e sono curiosissimo di vedere cosa ci riserveranno le sfide Spaccatutto.

Secondo me, è sempre il trucco che sta usando la Epic da quando escono i Pass Battaglia, cioè fornire costantemente missioni e obbiettivi da far sbloccare al giocatore in cambio di premi molto succosi. Tutto per cercare di tenere l’utente “intrappolato” all’interno nel titolo e non farlo spostare altrove. Per il momento funziona alla grande, vedremo in futuro cosa succederà. A me piace molto il fatto che il Pass, una volta completato (anche parzialmente) ti restituisce i V-Bucks spesi e ti permetti di acquistare quello successivo senza dover spendere altri soldi (caratteristica introdotta sempre per quella strategia di marketing della Epic sopra citata). I miei oggetti preferiti di questo nuovo Pass (che ho acquistato il Day One):

Conclusione

Confidaci, senza troppe remore, tutto quello che pensi di questo nuovo Pass e cosa ti piace di più!

Se vuoi aggiungermi su Epic Games per chiedermi dei consigli e per fare qualche partitina il mio nick è: Sabatin; ci becchiamo In-Game!

Inoltre per sapere tutte le novità riguardanti il mondo di HearthStone, tecnologia, videogiochi e non solo ti invito calorosamente a visitare la nostra Pagina Facebook  dove siamo attivissimi; anche per chiedermi consigli o chiarimenti riguardo o qualche dubbio.

Collabora con noi.

Sabatin